Light Moon – Mcreations i gioielli che brillano di notte

MCreations - Light Moon

MCreations – Light Moon

Come può un piccolo frammento di pietra brillare e sprigionare una luce così intensa da illuminare lo sguardo e il cuore? Le sublimi creazioni MCreations del brand trevisano della designer Martina TittonelCollezione Light Moon – rievocano la dolce melodia del Chiaro di Luna” di Debussy coniugandola alla contemporaneità jazzata di “Blue Moon” di Rodgers e Hart.  Un romantico design contemporaneo.

Light Moon è una collezione esclusiva, realizzata con pietre rare, levigate a mano meticolosamente e artigianalmente, rispettando ed esaltando il polimorfismo naturale. Questa specificità le rende infatti diverse l’una dall’altra e ogni gemma rispecchia una propria unicità.

I pendenti Light Moon sono impreziositi da piccole sculture in argento che le avvolgono donando fascino e sensualità a chi li indossa. Un alone di mistero misto a charme che incanta chi l’osserva.

La luna nell’immaginario collettivo raffigura la fase onirica, i sogni reconditi, i desideri inespressi, il pathos che arde segretamente. La purezza della luce lunare coniuga la concretezza della pietra. Due emisferi distinti: donna e uomo, in un’alchimia composta, si intrecciano, definendo un legame unico ed esclusivo e nel cangiante argento vivo, nella trasparenza della gemma, si arricchiscono entrambi riscoprendo una nuova entità, un nuovo inizio.

La luna attira con il suo candore la luce del sole e la riflette sulla terra, così la fotoluminescenza, esclusiva di queste pietre: composte da minuscoli pigmenti, incamerano la luminosità dei raggi durante il giorno, per irradiare il buio della notte. La particolarità non è la fluorescenza provocata con reazioni chimiche ma la naturale composizione di sali minerali di cui sono composte. Light Moon è infatti una creazione completamente eco-friendly.

La iridescente luce diffusa di questi “schizzi siderali di novae“, dona effetti cromo terapici diversi e si spande sul corpo elargendo sensazioni di benessere e serenità. Le tonalità tenui e color pastello di giorno, diffondono per tutta la notte una luce così brillante che il celeste cielo si riveste di blu intenso, il cristallino verde acquamarina sprigiona un verde fluo, mentre il candore del bianco pervade e si diffonde con il vigoroso viola, accattivante e grintoso per soddisfare anche l’essenza più virile.

MCreations - Light Moon

MCreations – Light Moon

Light Moon è desiderio, un accessorio che diventa protagonista, per la sua originalità e per la rara bellezza.

Un sogno, un “ungarettiano: Mi illumino di immenso”, un modo diverso di aprire il cuore ed esprimere i sentimenti più onesti, semplici, profondi quali Amicizia e Amore. Un dolce emanare che accompagna la notte e che al risveglio svanisce conservando la sua esclusività.

Light Moon ridesta con sommessa eleganza nobili sensazioni, un gusto squisito, con un tocco magico di romanticismo poetico, che evoca le lande sconfinate dell’Infinito di Leopardi, fino all’invalicabile e noumenica Muraglia di Montale. (Per poter acquistare on line i gioielli Light Moon clicca QUI o  sul link in basso).

Renè Magritte- Fonte masterworksfineart.com

Renè Magritte- Fonte masterworksfineart.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

 Copyright Alvufashionstyle

E-SHOP – LIVEIN STYLE

www.mcreations.it

Pagina Facebook MCreations

Altri articoli su MCreations

ph Sergio Mantello

Model Claudio Dalla Valentina

Area Manager Middle East Usa and Italy – Sonia Porra

 

5 Discussions on
“Light Moon – Mcreations i gioielli che brillano di notte”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: