Baldinini Shoes : il pop dalla cromaticità urlata

Baldinini Shoes

Baldinini Shoes

 

Caleidoscopica, vivace, eccentrica la collezione S/S 2015 proposta da Baldinini Shoes durante la Milan Fashion Week. Un universo newtoniano di policromie squillanti ed urlate. Una galleria d’arte realizzata per rendere ancora più accattivanti queste meravigliose calzature. Infatti protagonista principale è il colore, esaltato in tutta la sua variopinta bellezza.

Baldinini si ispira ad un design stile anni ‘60, della prossima primavera-estate 2015 (leggi l’articolo Mipel 106) con imperanti riferimenti alla pop art: movimento artistico in cui si identifica un linguaggio comune e di forte impatto visivo.

Una collezione versatile ma allo stesso tempo distintiva, quella a cui mira il brand, con lampi fluo metallizzato, dai riflessi cangianti e lucidi, che esaltano il design caratterizzato da un mood sensuale e ultrafemminile, come il sandalo in pellame intagliato a laser con decorazioni geometriche e contemporanee.

Meravigliosi i contrasti cromatici con un total look completo di borsa e foulard. Per Baldinini la calzatura non è da considerarsi un semplice accessorio ma viene eguagliato ad un capo di abbigliamento, capace di fare la differenza e di attrarre l’attenzione dell’osservatore sui dettagli dell’outfit, rendendola protagonista esclusiva.

Blu elettrico, verde laminato, fuxia sono cromie selezionate per la linea di sandali platform più sofisticati, delimitati da curve in metallo dorato, che rievocano l’effetto delle ali di farfalla, fino ad arrivare ad un gioco di tinte più audaci e contrastanti quasi psichedeliche.

Dal mood hippie, si passa alle sneakers dei rossi accesi e brillanti, abbinate ad importanti fibbie dorate e argentate, in puro stile anni ’70.

Non poteva mancare nella collezione il riferimento a Barbie per celebrare il suo 55esimo compleanno. Dopo il successo della sfilata Moschino S/S 2015 presentata alla Milan Fashion Week: il rosa Mattel assurge a pieno titolo il colore distintivo della celebre bambola bionda, ormai diventato un cult.

Per le amanti dello stile retrò, una rivisitazione in chiave moderna del sandalo o ballerina, in bitessuto realizzato in pelle naturale e blu denim, con caratteristici decori e arabeschi in puro stile antico per un look fusion contemporaneo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

www.baldinini.it

Copyright Alvufashionstyle

4 Discussions on
“Baldinini Shoes : il pop dalla cromaticità urlata”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: