Mauro Gasperi: presenta la collezione P/E 2015 durante la Milan Fashion Week

Durante la Milan Fashion Week, Mauro Gasperi presenta la sua collezione Primavera Estate 2015.

Mauro Gasperi

Mauro Gasperi

Una galleria di arte, moda e design, un’alchimia di influenze stilistiche a cui il designer bresciano si è ispirato: dall’architettura contemporanea di Fuksas che esalta la simmetricità geometrica, alla fluidità dei tessuti. Una sperimentazione continua, nata dalla passione nutrita e incessante verso nuovi connubi materici e di texture sempre più ricercate.

Un’artista dello stile poliedrico, garante di una sofisticata eleganza, in cui bicolore, bitessuto e tritessuto come ci indica lo stesso Gasperi, saranno il must have della nuova stagione.

Il designer “architetto dello stile”, ha commentato la sua collezione: “come un mutamento, una rinascita dedita alla trasformazione della femminilità, in cui emblema di grazia e libertà è la libellula, inserita con meticolosa lavorazione a mano su alcuni esclusivi capi”.

La collezione si caratterizza per la scelta delle stoffe quali: organza di seta, chiffon, ecopelle, che impreziosite da brillanti paillettes e raffinati pendenti realizzati con gemme di Murano, elevano questi capi a delle vere e proprie opere d’arte sartoriale.

Gasperi va ben oltre la bidimensionalità tattile del tessuto e attraverso un universo multisensoriale e caleidoscopico saggia il micro-mosaico: tessellature di colore bianco, nero e argento che creano un effetto ottico dinamico e originale.

Un’autentica collezione caratterizzata dall’uso attento dei materiali, dei tagli simmetrici ammorbiditi da toni romantici: il menta, il rosa antico, il celeste, l’argento vivo sfumato nell’elegante perla.

La Primavera Estate 2015 disegnata da Gasperi esprime una femminilità decisa, segnata nelle forme, sensibile e tenue nelle cromie ma raggiante e libera come una libellula.

 www.maurogasperi.com

Copyright Alvufashionstyle

4 Discussions on
“Mauro Gasperi: presenta la collezione P/E 2015 durante la Milan Fashion Week”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: