Roberto Musso: Milan Fashion Week un mood esotico svagatamente chic

Roberto Musso

Roberto Musso

Una sfilata di raffinata eleganza quella di Roberto Musso S/S 2015 alla Milan Fashion Week. Il designer interpreta l’essenzialità delle forme attraverso la cromaticità assoluta: quali il bianco e il nero.

Tagli asciutti e puliti, textures in cotone bianco croccante esaltano la sensualità femminile. Una contemporaneità costruita sapientemente con un tocco di esoticità. Abiti origami, sculture stilistiche che prendono forma attraverso un sofisticato gioco di pieghe delle gonne a campana, appuntate con uno squisito effetto boule.

Il tailleur viene sdrammatizzato con stampe a piccole baguette, rimane la formalità elegante del pantalone dritto con camicia taglio maschile, indossata con giacca e top girocollo.

La palette di colori sfuma nei toni naturali con il rosa tenue, il giallo vivido, il bianco limpido.

L’alta sartoria di Musso si evince dalla capacità di reinterpretare il mood esotico esaltando il lato chic femminile: incroci di seta sulla schiena e sul davanti, donano alla mise quel tocco di originalità creativa e di estro che non passa inosservata.

Infine, gli occhiali Epos, accessorio must have delle prossima estate, conferiscono al look una nota di irrinunciabile glam.

 

www.robertomusso.it

www.otticoviamonti.it

Copyright Alvufashionstyle

1 Discussion on “Roberto Musso: Milan Fashion Week un mood esotico svagatamente chic”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: