Massimo Rebecchi: sofisticata sensualità alla Milan Fashion Week S/S 2015

Una sofisticata sensualità, è questo il mood della collezione Primavera/Estate 2015 di Massimo Rebecchi. Il designer punta su un gioco di cromie e contrasti, micro motivi simmetrici che diventano quasi tridimensionali, con effetti caleidoscopici. Dal look casual con trame a righe blu ammiraglio indossato con gonne taglio dritto e denim si passa ad una più audace e pungente sensualità serale, con profondi scolli a V su mise fluide che delineano tutta la silhouette.

Rebecchi celebra l’arrivo della primavera con squisiti rami di foglie stilizzati dall’allure retrò su mini abiti dipinti a mano, come inchiostro di china, nero corvino sul bianco seta. Un capolavoro di un’eleganza esclusiva, per una donna romantica che ama sedurre con raffinata semplicità.

Per l’uomo pantalone dritto, con tasche laterali, giacca avvitata, pull leggero a girocollo, con una palette di colori che va dal celeste cielo al rosa tenue, decorato da micro pattern a rombi, che donano a tutto il completo dinamismo e vigore alla figura.

Filo conduttore della collezione sono i patchwork con importanti tagli geometrici dai colori contrastanti e pastello, contornati da intarsi di nylon. Gli accessori color oro spiccano e conferiscono al look quel tocco glam che fa la differenza.

La collezione di Massimo Rebecchi Primavera /estate 2015 è una lode alla tecnica compositiva che parte dal  mosaico romanico rielaborato in chiave moderna, fino ad arrivare alle simmetrie contemporanee e d’avanguardia in un mix di materiali, stampe e antitetiche cromie.

 www.massimorebecchi.it

Copyright Alvufashionstyle

1 Discussion on “Massimo Rebecchi: sofisticata sensualità alla Milan Fashion Week S/S 2015”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: