Cristiano Burani S/S 2015 – Milan Fashion Week

Magnificente la location selezionata da Cristiano Burani per l’Edizione di Milano Fashion Week 2014 collezione SS/ 2015. Lo storico Palazzo Clerici, adornato in stile barocco, con meravigliosi affreschi, arazzi e stucchi dorati, impreziosito da importanti lampadari di cristallo, per una scenografia regale settecentesca.

L’opulenta sala fa da sfondo e contrasta la modernità di una collezione minimal, essenziale, con un ritorno agli anni ‘50- ‘60 rivisitati in chiave contemporanea. Linee pulite ed armoniche, esaltate da gonne longuette in tessuto plisset lucido, quasi impalpabile.

Una palette luminosa con colori chiari: bianco che ricorda i fogli di carta e beige opaco abbinato al grigio argento. Righe e quadri i temi principali, con giochi geometrici black and white e minuscoli quadretti intagliati a laser sulle gonne lunghe.

Top corti decorati con eleganti trame rigate bianco-rosse, motivi che ritroviamo anche nel beachwear, con il tipico intero sgambato anni ’50. Le tute sono le vere protagoniste di tutta la collezione, una texture fresca, leggera, indossabile in qualsiasi momento della giornata.

Mise pulite ed eleganti, che mirano all’essenzialità esotica coniugando la classicità tradizionale e intramontabile degli anni italiani più belli della storia della moda.

Per la sera, Burani ci propone un raffinatissimo abito stile anni ‘30 total black, arricchito con quadretti luminosi e brillanti, per una donna che ama l’eleganza ordinata senza però trascurare quei piccoli dettagli che denotano un senso di fascino e mistero.

www.cristianoburani.it

Copyright Alvufashionstyle

 

5 Discussions on
“Cristiano Burani S/S 2015 – Milan Fashion Week”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: