Il celeste sfila alla Milan Fashion Week con Daniela Gregis: tra nuvole e cielo.

Daniela Gregis

Daniela Gregis

Sfilano in un susseguirsi melodico di onde del mare gli abiti di Daniela Gregis. Un azzurro lodato nelle mille sfumature. La designer ne ha voluto decantare la bellezza, l’intensità empatica del colore: dal celeste cielo all’azzurro mediterraneo.

Una poesia, una fiaba che ha raccontato con uno stile delicato ed etereo volgendo il naso all’insù e immaginando che lo stesso blu possa congiungere i pensieri degli uccelli a quelli degli umani. Un blu eterno, che come una rapsodia musicale diventa mise dopo mise una lirica per il cuore.

Gli abiti appaiono come meravigliose tele da indossare: il color cobalto fa da cornice mentre la purezza del bianco naturale ne esalta la sostanza attraverso la texture in fibra di cotone, canapa, corda e legno.

Ornamentali turbanti, esaltano i lineamenti del viso della donna, restituendole quel valore espressivo di giovane e vissuto, immersa dai più reconditi pensieri della vita per poi perdersi nell’immaginario dei sogni.

Squisiti i cappellini intrecciati in corda, che donano a tutta la silhouette un “look bohemienne”. L’ampiezza delle gonne, gli abiti lunghi, i fiorellini rossi sulle mise immacolate dal candore del bianco, donano alla collezione un senso di leggerezza ingenua, come i ricordi d’infanzia.

Gli abiti di Daniela Gregis suscitano nell’immaginario figure e mise appartenenti ad un paesaggio olandese dipinto da Van Gogh, con quel caratteristico vigore, mentre, l’esaltazione del blu rievoca la ballerina di Mirò.

Un connubio di moda, arte e teatro, la sfilata della Gregis, che ha suscitato tra i presenti, un’empatia e un’emozione memorabile, per la scelta del sottofondo musicale, per la sacralità del luogo in cui si è svolta, per la capacità di suggerire, con dolcezza e in modo pacato quei sentimenti “celestiali” che l’hanno ispirata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

www.danielagregis.it

Copyright Alvufashionstyle

2 Discussions on
“Il celeste sfila alla Milan Fashion Week con Daniela Gregis: tra nuvole e cielo.”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: