MIPEL 106 – Borse e Accessori Moda in mostra alla Fieramilano

Dal 31 agosto fino al 3 settembre 2014 si svolgerà presso la FieraMilano – Rho una delle manifestazioni più prestigiose a livello internazionale per la Pelletteria e l’Accessorio: Mipel – The Bagshow promossa da Aimpes.

Tema dell’evento di quest’anno e ideato dall’Agenzia milanese GWC World, è il TRASFORMISMO: una donna “camaleontica” capace di interpretarsi adattando il proprio stile ad ogni occasione. Il logo rappresenta una femminilità nascosta dietro una maschera di trine e pizzo, che suscita nell’osservatore un alone di mistero misto a fascino, una femminilità che si schiude con seducente prudenza. Una strategia adottata anche dal Mipel, capace di evolversi nel tempo e di mutare e sperimentare puntando sulla genialità creativa artigianale coniugando l’innovazione tecnologica.

Il Presidente del Mipel e Aimpes Giorgio Cannara ha così dichiarato: “Questa campagna oltre ad essere molto accattivante ha anche un profondo significato, intrinseco, perché profondamente connessa al percorso che il Mipel ha saputo affrontare”.

I 300 brand che esporranno le loro più belle creazioni faranno da cornice all’ evento su una superficie di 15 mila metri quadri suddivisa per quattro settori:

DESIGN STUDIOS – area dedicata al design e alle nuove tendenze.

PANORAMA – che rappresenta l’anima del Mipel, in quanto fornisce alle aziende internazionali un palcoscenico di qualità dove poter esibire le proprie creazioni.

PUNTO.IT – il mondo dell’eccellenza e della tradizione italiana, in un’area completamente dedicata ai brand che hanno mantenuto la produzione di circa 80% in Italia.

EXTRA – settore aperto a chi intende esprimere la propria creatività a 360°: con stand espositivi di minimo 70 metri quadri e in totale libertà.

Presente anche COOL HUNTER ITALY (clicca qui), l’associazione finalizzata allo sviluppo dell’imprenditorialità di giovani fashion designer “Made in Italy” che espongono per la seconda volta consecutiva le loro collezioni.

La collaborazione tra Mipel e Cool Hunter è andata sempre più intensificandosi, all’interno del tradizionale concorso Mipel…issima è stata infatti istituita una categoria dedicata al designer più meritevole. Il vincitore sarà premiato con la partecipazione gratuita alla prossima edizione della rassegna in uno spazio espositivo esclusivo.

Le sfilate, saranno le protagoniste indiscusse anche per questa edizione Mipel 106. Sulle passerelle verranno presentati i must have della borsa e dell’accessorio moda della prossima stagione primavera-estate 2015.

Sarò presente durante la giornata del 31 agosto. Presto nuovi aggiornamenti. Follow me!

MipelAimpes Fieramilano

Fonte: Adnkronos – Ufficio Stampa GWC Comunication

Alvufashionstyle

 

 

2 Discussions on
“MIPEL 106 – Borse e Accessori Moda in mostra alla Fieramilano”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: