Tra pizzi e merletti con Lionella Lingerie

Pizzo, merletti, trine e corsetti, sin dai tempi antichi hanno delineato il fascino, lo charme e l’eleganza dell’universo femminile. Armi di seduzione che hanno avvolto le donne più belle del mondo, in un alone di mistero tra un vedo-non vedo, con sensuali trasparenze, protagoniste indiscusse dei sogni proibiti del mondo maschile.

Esiste una storica e nutrita filmografia che descrive attraverso la seduzione l’emancipazione femminile. Impossibile non citare la bellezza eterea e passionale di Sophia Loren durante la scena ripresa dal film “La miliardaria” del 1960 di Anthony Asquith. Una guepierre di un’eleganza esclusiva indossata con perle, guanti e cappello a falda larga, in prefetto stile retrò.

Trame e legami preziosi, ancora oggi, attraggono e suscitano in un universo complesso, quale il mondo femminile, un notevole interesse. La donna è ormai consapevole di sé, e quindi ama sperimentare, stuzzicare, sedurre con charme ed eleganza.

Lionella Lingerie è un brand che nasce nel 1957 in un piccolo comune in provincia di Firenze, Montespertoli. La collezione di intimo donna è realizzata con: fibre nobili come la mussola fine che si intreccia alle raffinate sete, creando un gioco di trame preziose, con impunture di pizzi e di ricami artigianali esclusivamente realizzati a mano.

Dagli anni ’90 l’azienda, ha rivolto il suo sguardo al mercato estero, lavorando con assoluta dedizione facendo conoscere la qualità dell’artigianato, arrivando ad avere clienti importanti in Francia, Stati Uniti, Principato di Monaco, Germania, Austria, Russia, Belgio, Paesi arabi, ecc.

Dolci Notti Lionella” è invece una capsule collection, Made in Italy, dedicata alla bambina dai 2 ai 12 anni. Fiocchi trine, pizzi e merletti impreziosiscono con minuscoli dettagli le creazioni da favola che sono appena state presentate durante la kermesse di Pitti Bimbo presso la suggestiva location dell’Hotel Baglioni di Firenze.

Una sinfonia fiabesca, una dolce ninna nanna di tessuti dalle cromie tenui e color pastello. Una simbiosi di ricami esclusivi creati per unire stilisticamente le realizzazioni di una neo mamma e della bimba appena nata.

Deliziose le camicine da notte, curate minuziosamente, con romantiche svasature e squisite maniche ad alette, con tenerissimi fiorellini ricamati in bianco ton sur ton. Abiti impreziositi da “giornino e punta a croce” sono realizzati, con cura e amore, da sarte esperte e creati con tessuti naturali e di altissima qualità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lionella Lingerie Site

In collaborazione Ph – Ylenia Ravagli – Les images en un clic

Copyright Alvufashionstyle

2 Discussions on
“Tra pizzi e merletti con Lionella Lingerie”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: