“Who is on next?”: il prestigioso Fashion Contest di AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia

Logo Who is on next - Fonte www.altaroma.it

Logo Who is on next – Fonte www.altaroma.it

“Who is on next?, celebra quest’anno la decima edizione. Il progetto di Fashion Scouting è stato ideato e realizzato da AltaRoma con la collaborazione di Vogue Italia e la Direttrice Franca Sozzani.

L’Evento di livello internazionale, è considerato tra le manifestazioni più creative e prestigiose e consente ai nuovi talenti della moda di sfilare promuovendo la propria creatività dinanzi ad un’autorevole giuria di settore.

“Who is on next?” annovera la città di Roma come fulcro propulsore dello Scouting, consolidandone il ruolo ed evidenziando l’inarrestabile crescita nel fashion system.

Roma si afferma come trampolino di lancio e incubatore di nuovi talenti offrendo un’opportunità esclusiva e una vetrina alle creazioni dei giovani designers innovativa e sperimentale, rivalutando la storia e la tradizione artigianale.

Il 14 luglio 2014 presso il Complesso Monumentale S. Spirito in Sassia, vedremo sfilare i finalisti del Fashion Contest “Who is on next” donna, durante la kermesse AltaRomAltaModa. Inoltre, sarà presente la categoria Accessori.

Per il Prêt-à-porter:

Daizy Shely

Di origine israeliana e cresciuta in un piccolo villaggio. Nel 2011 dopo aver terminato i suoi studi presso l’Istituto Marangoni di Milano, decide di investire su sé stessa e di creare una propria linea.

Marianna Cimini

Cresciuta in costiera Amalfitana si trasferisce a Milano per frequentare l’Istituto Marangoni. Vince il premio “Moda Italia”, è finalista del prestigioso concorso “Next Generation” e viene selezionata per partecipare al contest Muuse di Vogue Talents for The Young Vision Awards. Nel 2012, Marianna lancia l’omonimo marchio.

Project149

Nato nel 2009 dalle menti creative di Monica Mignone e Elisa Vigilante, il brand Project149 è situato nel cuore di Cremona. Nel 2012, Elisa e Monica vincono un Contest organizzato dal Cool Hunter Italy’s Trade Show: vengono giudicate come miglior fashion designer e ottengono una campagna di lancio sul mercato russo. Nel Gennaio 2013, la rivista di moda Fashion Magazine inserisce il duo creativo nella guida sui new designer, accreditandole tra i migliori 10 giovani brand Made in Italy di womenswear.

Piccione•Piccione

Di origini siciliane, il fashion designer Salvatore Piccione si è diplomato allo IED di Roma nel 2008. Dopo un’esperienza lavorativa da Mary Katrantzou, ha seguito progetti speciali con Swarovski, Topshop, Mary Pablo

Tak.Ori

Dopo una significativa esperienza lavorativa nel settore della moda, finalmente nel 2013, Svetlana Taccori crea una propria linea firmata Tak.Ori.

Per gli Accessori:

Caterina Zangrando

Italiana di nascita e parigina di adozione, Caterina Zangrando si laurea in Public Relations, sognando di lavorare nel mondo della moda. Nel 2004 un incontro casuale in un caffè di Parigi con l’editor-at-large di Vogue America, André Leon Talley, segna la svolta della sua vita. Da questo momento in poi la sua carriera decolla. Nel 2013, dopo un periodo di grandi difficoltà, lancia la linea di gioielli che porta il suo nome.

Corion

E’ grazie al nonno, sarto del re di Serbia, che la piccola Milica Stankovic ha immaginato il suo futuro. Dopo essersi trasferita con la sua famiglia dalla Serbia in Australia, decide di attraversare l’oceano per realizzare il suo sogno, trasferendosi a Parigi. In seguito a due importanti esperienze lavorative, da Jean Paul Gaultier prima e Jean Claude Jitrois poi, Milica lancia la propria linea di borse fondando il marchio Corion: un brand di impronta europea, giovane e istintivo.

Giuliana Mancinelli Bonafaccia

Giuliana scopre l’interesse per la gioielleria e l’oreficeria durante gli studi di architettura e interior design. La creazione della linea di gioielli firmata Giuliana Mancinelli Bonafaccia nasce nel 2011. Due anni dopo, a seguito di un percorso di ricerca nell’ambito dell’alta gioielleria, la designer decide di intraprendere una strada nel mondo del prèt-à-porter.

Oscar Tiye

Oscar Tiye è un brand italiano di calzature di lusso fondato da Amina Muaddi. Originaria della Giordania, per alcuni anni si divide tra Milano e New York lavorando come stylist. Spinta dal desiderio di creare la scarpa perfetta, che fosse cioè in grado di esprimere l’assoluto equilibrio tra eleganza e forza, decide di realizzare il suo marchio.

 Alvufashionstyle sarà presente all’Evento.

Alvufashionstyle – Fonte Altaroma.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: