La cromaticità artistica dei bijoux Modi’ Style

Passione, artigianalità e tradizione sono caratteristiche peculiari che appartengono alle scenografiche creazioni realizzate da mOdì’ style, un brand Made in Italy che ho avuto modo di conoscere durante Pitti Immagine W.

La particolarità di questi bijoux è la limpidezza dei materiali, traslucidi e brillanti impreziositi dall’ uso di seta, pizzo, cristalli e sontuose piume.

Spettacolare il design contemporaneo esaltato da lussuose catene geometriche, intrise di un rigore perfetto e plasmate da un’esclusiva e abile creatività artigiana.

I Bijoux di mOdì’ style si caratterizzano per la loro intrinseca cromaticità, luminescenza tipica delle tonalità e delle sfumature naturali.

La palette di colori varia dall’azzurro cielo, al blu Jonio, verde acqua, al giallo sole, nuances assorbite dalla mente e trasformate in nobili sensazioni, pronte ad esaltare le meravigliose ed intense sfumature proprie della natura incontaminata.

Il materiale vegetale è superlativo, il Rodoid: il più prezioso tra tutti gli acetati di cellulosa, l’unica materia plastica non proveniente dal petrolio ma estratta direttamente dalle fibre del fiocco di cotone, trasformato, lavorato e levigato singolarmente mediante tecnica di “burattatura”. Ogni bijoux ha dunque una propria peculiarità cromatica ed è prodotta in serie limitate.

Può la nuance di un accessorio celebrare l’incantevole fascino della natura incontaminata come un’opera d’arte?

L’eccellenza di queste creazioni, così esclusive e ricercate celebrano quell’ eleganza artistica e reale, tipica delle opere di Van Gogh, nel blu intenso di una “Notte Stellata”.

Quel biondo sole, così raro da percepire e quasi impossibile da imitare, rigoglioso e vibrante colto dalla tavolozza del pittore e catturato sulla tela dai meravigliosi “Girasoli”.

L’azzurro cielo sfumato nel verde acqua marina, celebrato da delicati fiori di mandorlo: una poesia cromatica sensibile come un Haiku giapponese e decantato sulla tela “Branches d’amandier en fleurs”.

MOdì style è sinonimo di eccellenza artistica, gusto raffinato, design esclusivo.

Copyright Alvufashionstyle

3 Discussions on
“La cromaticità artistica dei bijoux Modi’ Style”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: