Gruppo Ciro Paone: reinterpreta i 7 vizi capitali a Pitti Uomo 86

Gola - Sartorio - Foto Alvufashionstyle

Gola – Sartorio – Foto Alvufashionstyle

Inedito e riflessivo, l’allestimento a Pitti Immagine Uomo 86 realizzato dal Gruppo Ciro Paone S.p.A: Kiton, Sartorio e K punto rosso. Una reinterpretazione meditata sui vizi dell’uomo: i sette peccati capitali.

Lussuria, Avarizia, Superbia, Gola, Accidia, Ira e Invidia. L’Uomo rappresentato da Gruppo Ciro Paone non cerca ma ritrova se stesso ponderando le sue scelte. I suoi pensieri più reconditi vengono selezionati come gli abiti che indossa, in base alle esperienze vissute.

Renè Magritte - Golconda

La personalità grigia dell’Uomo Qualunque, rappresentata dal pittore surrealista Renè Magritte nel celebre quadro “Golconda”, in bombetta e tenuta plumbea elegante, con ombrello nero, contrasta la visione dell’Uomo nel Gruppo Ciro Paone, capace di mantenere la propria essenza individuale esaltando il pensiero del Singolo che sovrasta sulla massa. Un percorso psicologico meditativo in un allestimento realizzato in 7 corners. Kiton, Sartorio e K Punto Rosso vantano tre percorsi imprenditoriali diversi.

Kiton è la storica sartoria di Arzano nata nel 1968, da sempre, sinonimo di eleganza sartoriale partenopea con 46 boutique distribuite nel mondo. Materiali esclusivi e tessuti preziosi rendono i capi unici, cuciti da mani esperte. Le rifiniture di classe, rendono il marchio rinomato a livello internazionale, oltre che godere di un passato di eccellenza.

Kiton reinterpreta il vizio della LUSSURIA: L’Uomo tende a mostrare, durante la fase del corteggiamento i suoi pregi per poter arrivare allo scopo, creatività, simpatia, cortesia da gentleman. Ma dopo un’approfondita conoscenza riaffiorano i difetti. E se questi nostri difetti o pensieri negativi, riuscissimo all’ occorrenza ad indirizzarli positivamente verso altri scopi?

Lussuria - Kiton - Alvufashionstyle

Lussuria – Kiton – Alvufashionstyle

AVARIZIA: l’essere avidi può inaridire l’animo umano ed essere posseduti dagli stessi oggetti che possediamo. Può la generosità trasformarsi ancora in eleganza?

Avarizia -Kiton - Alvufashionstyle

Avarizia -Kiton – Alvufashionstyle

SUPERBIA: ridimensionare il proprio orgoglio renderebbe l’Uomo più consapevole di se stesso, migliorando le relazioni esterne.

Superbia - Kiton - Alvufashionstyle

Superbia – Kiton – Alvufashionstyle

L’azienda SARTORIO, nata dodici anni fa propone un abito puro, curato sin nei minimi dettagli. Un know how sartoriale di perfezione artigiana. Due i corners dedicati ai vizi capitali.

ACCIDIA: l’indifferenza grigia può essere stimolata e curata rallentando i nostri ritmi di vita? Il marchio Sartorio, interpreta il vizio e ci invita a meditare di più, a fare un uso più consapevole del tempo suggerendo di non sprecarlo ma impreziosirlo con accessori originali.

Accidia - Sartorio - Foto Alvufashionstyle

Accidia – Sartorio – Foto Alvufashionstyle

GOLA: si mangia per vivere o si vive per mangiare? Un ottimo spunto per un consumo più cosciente e assennato.

Gola - Sartorio - Foto Alvufashionstyle

Gola – Sartorio – Foto Alvufashionstyle

Infine, K PUNTO ROSSO, è un brand giovane, nato nel 2003 dalla filosofia del Gruppo Ciro Paone. Abiti realizzati con un grande contenuto materico e un mood sportivo e casual originale, mai scontato.

K Punto rosso reinterpreta gli ultimi due vizi capitali:

IRA: riappropriarci di una conoscenza consapevole che l’ira sia effettivamente uno stato d’animo temporaneo, ci aiuta a riflettere sul perché e a razionalizzare meglio l’oggetto o la persona verso cui è indirizzato, ponderando la nostra irascibilità.

Ira - K Punto Rosso - Foto Alvufashionstyle

Ira – K Punto Rosso – Foto Alvufashionstyle

INVIDIA: è dettata da ciò che non possediamo. Se riuscissimo ad apprezzare di più gli oggetti o le persone che ci circondano, migliorerebbe anche il nostro stile di vita, rendendoci migliori di quanto non sentiamo di esserlo e le nostre insicurezze verrebbero colmate.

Invidia - K Punto Rosso - Foto Alvufashionstyle

Invidia – K Punto Rosso – Foto Alvufashionstyle

E voi? A quale vizio sareste disposti a rinunciare?

Alvufashionstyle

 

11 Discussions on
“Gruppo Ciro Paone: reinterpreta i 7 vizi capitali a Pitti Uomo 86”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: