Polimoda: Street Casting Event

carlosway.it

carlosway.it

Originale e easy l’Evento Street Casting cocktail party organizzato presso il celebre Rivalta Cafè sul Lungarno Corsini a Firenze.

L’Evento è stato organizzato dal Polimoda, rinomato Centro di alta formazione a livello internazionale per fashion design e marketing, fulcro di contatto tra i nuovi talenti e le imprese di settore.

Ad accogliere me e la mia collega Ylenia entrambe accreditate dalla Camera della Moda Italiana Toscana, come Fashion Blogger, è Costanza dello staff Polimoda, che gentilmente ci spiega lo svolgimento della serata: “L’idea è quella di realizzare uno shooting fotografico esilarante, dinamico e interattivo per la selezione di modelle e modelli per la prossima sfilata Polimoda che avrà come cornice scenografica la bellissima Villa Favard e che si terrà il 17 giugno 2014.

Durante questo evento esclusivo, alcuni diplomandi in fashion Design presenteranno le venti migliori collezioni”. Un “best of” dei talenti Polimoda che sarà organizzato in doppia replica e trasmesso in live streaming su Not Just a Label, Wowcracy, Vogue.it e il blog di Diane Pernet (solo su invito)”.

Inoltre, il 15 giugno 2014, sempre presso l’esclusiva location di Villa Favard, ci sarà una Fitting Performance di tableaux vivant, per creare un’atmosfera naif alle 80 collezioni che presenteranno gli studenti in Fashion Design & Fashion Technology. Un momento creativo di rappresentazione, in un connubio di Arte e Alta Moda”.

Le creazioni prendono vita, respirano arte, sono arte e l’individuo fa da cornice in una tela di tessuti e cromie. I tableaux vivant si prestano alla contemplazione interpretabile in ogni dettaglio così che l’osservatore ne possa percepire e cogliere le diverse sfumature. Le realizzazioni dei giovani creativi verranno contestualizzate e valorizzate sincreticamente in un mix di Arte, Rappresentazione e Alta Moda.

Lo street casting rappresenta una Firenze modaiola, uno spazio tra urban e relax cittadino. Lo shooting fotografico viene reinterpretato in chiave street. Ragazzi e ragazze divertiti, in compagnia di musica e di un ottimo buffet si prestano ad alcuni scatti per essere immortalati sui vari social network, attraverso gli hashtag #polimoda #streetcasting.

Un modo originale e creativo per dare spazio al fenomeno STREET FASHION in cui dettagli, personalità e autenticità, contestualizzati in un open space esilarante, riacquistano quel valore intrinseco che ci differenzia dalla massa.

Un ringraziamento particolare va al Polimoda e al suo staff, Ylenia Fashion Blogger e alla gentile Miriam Castillo Segoviano che mi segue appassionatamente sul blog.

Alvufashionstyle

4 Discussions on
“Polimoda: Street Casting Event”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: