Le borse scrigno di Vitussi

VitussiBagPinkGold

Esiste una chiave di lettura per accedere nel mondo esclusivo, astratto, immaginario e bizzarro del laboratorio di Vito Petrotta Reyes in arte Vitussi.

Parola d’ordine è “spogliarsi, abbandonare il concetto superato e convenzionale dell’oggetto borsa” per acquisire il significato nascosto e intrinseco che lega un semplice contenitore a ciò che è pura arte, scrigno dei pensieri, forziere dei sogni.

Una combinazione magica di astrazione, empatia e curiosità che solletica il gusto squisitamente femminile e che conduce direttamente all’intenzionalità dell’artista e all’interpretazione personale per una donna che ama sedurre con ironia e sommesso mistero.

Vitussi esperto giocoliere artigiano, realizza queste creazioni come fossero dei piccoli vasi di Pandora, servendosi di materiali provenienti dalla sua  epica terra: la Sicilia, universo di cultura, poesia e storia, celebrata tout court dai più grandi poemi Greci.

Dalle dorate valvole, a manico scaturiscono significati, interpretazioni, capsule oniriche capaci di trasportarti all’interno di un mondo immaginario, svecchiato e innovativo in una sinfonia di materiali non convenzionali ma esclusivi, quali fibre legnose ricavate dalla trasformazione delle pale di ficodindia, lucido ottone, oro brillante, resina profumata ed elegante plexiglas.

Le creazioni geometriche sono miracoli “senza tempo” che brillano di luce propria, catturando lo sguardo e l’attenzione di una donna protagonista della vita, dell’amore, dell’ironia, briosa e semplice, bambina e sognatrice che non finisce mai di stupire e di stupirsi.

Bauletti, triangoli, mezzelune incorporano contenuti profondi attraverso la reinterpretazione dei manici, pronti a dissetare e celebrare la sete di lusso esclusivo, nettare degli dei.

La creatività di Vito Petrotta Reyes ci ricorda un universo fiabesco, dove tutto prende forma, scrigni, forzieri nascosti, piante, piccoli animali parlanti e principesse dall’animo sensibile pronte ad ascoltarli. Un mondo femminile che ama ancora dolci notturni e racconti sommessi prima di schiudere la borsa dei sogni e addormentarsi dolcemente…

Vitussi Site

Alvufashionstyle

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: