Sfilate Uomo P/E 2014: Gucci-Ferragamo-Prada-Armani

Mood casual e sportivo è il trend must have che impera nella gran parte delle collezioni Primavera Estate Uomo 2014.

Gucci ci propone una collezione intrisa di interpretazioni in un mix di eleganza esclusiva tra tradizione e contemporaneità. Due sport per due tipologie di uomini: gentleman che rispecchia le tradizioni antiche dal sapore british, quali il cavaliere equestre, in antitesi ad un uomo più moderno per uno sport più deciso quale l’escursionismo e lo scii.

Nella collezione Gucci Uomo primavera-estate 2014 troviamo un trend innovativo che si evince da un capo estremamente rinnovato: pantalone taglio skinny stile fantino in fine gabardine, abbinato alle moderne giacche a vento double face in popeline con inserti laser, simili alle tenute da scii. Zaini scuri di pelle lucida nero petrolio, agganciati come fossero paracadute per un cavaliere elegante ma determinato.
L’artigianalità sartoriale esclusiva spicca nei dettagli floreali e nella scelta di cromie tenui e calde, dal beige sabbia alle giacche bianco ottico, dai pantaloni salmone ai pullover indingo, dall’acceso color terra spezzato al polveroso ardesia. Accattivanti i mix di pattern sui completi a stampa floreale in twill di seta. L’uomo Gucci è disinvolto, dinamico ma con un’impeccabile eleganza in ogni occasione.

www.gucci.com

Look casual chic per Ferragamo che ci propone bermuda al ginocchio con scarpe bicromie stringate. Trench grigi antracite con ampie e voluminose tasche porta oggetti. Blazer avvitati blu ammiraglio sdrammatizzati da sneakers bianche. Innovativo il bluson, capo intramontabile che viene reinterpretato in chiave futurista con l’uso di materiale plastico trasparente e lucido che esalta il motivo a quadri bianchi su tema blu del pullover stretch, per un uomo dinamico ma che non intende passare inosservato. Cromie arance e toni agrumati annunciano l’arrivo dell’estate e preannunciano le vacanze con un look da yacht.

www.verycool.it

www.verycool.it

Stampe esotiche e ricorrenti motivi floreali per Prada che ci offre una collezione per uomini d’affari e viaggiatori contemporanei. Bellissime cromie a base prugna che audacemente propongono elegantissimi ibischi tropicali giallo sole e verde eucalipto abbinati a bermuda in nuance bosco. Un mood casual – business per viaggiatori pratici, ricco di contraddizioni visive e interpretazioni: dal turista in vacanza ad un uomo che non intende rinunciare ai suoi affari. Sempre pronto a partire verso nuove mete.

www.magazinestyleperfetto.it

www.magazinestyleperfetto.it

L’Uomo Armani è di un’eleganza raffinata. La collezione ci propone abiti cuciti da un’abile e magistrale mano sartoriale che non lascia nulla al caso, imprevedibile e di classe.
Materiali leggeri dal fresco gabardine al twill fino alle giacche in pelle a taglio vivo. Completi uomo dalle cromie pastello nella palette di rosa e scale di grigi, colore sfumato nelle sue varianti presente in tutta la collezione.
La giacca dritta nel formale blu intenso viene sdrammatizzata da un artistico camouflage di trame geometriche bianco-nere intrecciate sui pantaloni e pullover in pieno stile anni ‘70.

www.verycool.it

www.verycool.it

Policy delle collezioni Uomo primavera estate 2014 sono dunque i bermuda al ginocchio e il bianco ottico, brillante tipico mediterraneo. Dinamicità elegante con un pizzico di imprevedibilità evasiva.

Alvufashionstyle

 

4 Discussions on
“Sfilate Uomo P/E 2014: Gucci-Ferragamo-Prada-Armani”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: