Una giornata con Carla Gozzi conduttrice televisiva di Real Time

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un’esperienza che rimarrà indelebile nella vita, il Corso di Fashion Blogger presso la Carla’s Academy di Carla Gozzi, nota conduttrice televisiva ed esperta di look di molte dive.

Carla ci ha accolte, insieme a Kim e al suo staff nel suo nutrito e ricco backstage di Reggio Emilia. Un open space, posto al piano sesto, illuminato da ampie finestre che davano risalto ai bellissimi abiti esposti, insieme agli accessori previsti per il Corso di Personal Shopper.

Accolte con un dolcissimo buffet a base di dolci, abbiamo cominciato a conoscerci anche fra di noi. Le Fashion Bloggers del futuro, piene di speranze e di sogni da realizzare.

Cosa ci spinge a fare tutto questo? La passione! Perché come dice Carla, passione, determinazione e un pizzico di intraprendenza è un mix vincente per far decollare il proprio Blog.

La Carla’s Academy tiene corsi anche per Personal Shopper e Consulenti di immagine. Per avere ulteriori informazioni, potete cliccare qui e inviare un’e-mail allo staff.

Durante la prima parte del corso ha spiegato i diversi tipi di blog, gli errori da non commettere, i target e come gestire le situazioni critiche. Prima regola: non demoralizzarsi mai!

Inoltre, molto importanti sono i social e le condivisioni, oltre alle collaborazioni e alle pubbliche relazioni che si instaurano durante gli eventi.

Carla si è dimostrata molto professionale e disponibile nel rispondere a tutte le nostre domande. La parte del corso (tenuta dalla docente Miriam), che mi ha fatto indubbiamente riflettere è stata la parte legale. E’ incredibile quante specifiche leggi sulla privacy, diritto d’autore e di immagine dovremmo stare attenti a non violare ogni qualvolta si posta o si condivida un qualcosa che non ci appartiene.

In relazione a quanto spiegato, dovremmo tutelarci in ogni occasione tramite una “Liberatoria”. Il discorso è molto più complicato, per questo, consiglio vivamente di informarvi o di seguire un corso presso l’accademia di Carla.

Durante la pausa pranzo ho potuto conoscere altre fashion bloggers con la mia stessa passione quali: Elena, una ragazza russa www.signorinaclub.com; http://puntovita.blogspot.it/;  www.federicapilotti.it; Naturangi; seresinenailart; Theladyfashion- Veronica Mag; Thecornflowercorner; Michele Vignali blog (FB) ; www.be-yourself.ro e tante altre ragazze, ormai veterane dei corsi di Carla che presto apriranno nuovi blog. Ovviamente il mio preferito è quello della mia cara amica Claudia http://clodinascurvyworld.wordpress.com/.con la quale collaboro quotidianamente.

Un in bocca al lupo a tutte!! Spero di incontrarvi presto ad un evento!

Grazie Carla per la tua squisitezza, generosità e disponibilità. Spero presto di poter pubblicare una sua intervista.

Al prossimo corso!!

Sito Carla Gozzi

Alvufashionstyle

20 Discussions on
“Una giornata con Carla Gozzi conduttrice televisiva di Real Time”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: