Tania Marta Design: dall’Alta Moda romana alle principesse arabe

Tania Marta Design

Tania Marta Pezzuolo è una giovane designer romana, una stilista d’avanguardia che ho avuto il piacere di conoscere durante la Mostra dell’Artigianato alla Fortezza da Basso di Firenze.

Originaria di Latina, compie i suoi primi studi presso il Collegio Artistico, prosegue poi specializzandosi presso il rinomato Istituto Internazionale di Comunicazione e Immagini della Coveri e il Centro Nazionale della Moda di Roma.

In seguito, ha collaborato con le più importanti maison di alta moda romane e successivamente selezionata dal prestigioso haute couture couturier di Fausto Sarli eccellenza dell’Alta Moda Italiana nel mondo.

Nel 2002 Tania, donna forte, talentuosa e determinata, decide di avviare una propria attività, riqualificando un ex garage appartenente ad un edificio storico, noto scenario del film “Roma città aperta”, in via Rasella 16 adiacente ai bellissimi Giardini del Quirinale.

Il successo della designer cresce in modo esponenziale nel 2003 con la sua prima sfilata alla presenza di molte celebrità politiche e dello spettacolo. Ha ricevuto numerosi premi, uno dei quali, dal Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi, come talento emergente del settore moda.

Le creazioni di Tania sono delle vere opere d’arte, un mix tra architettura e ingegneria sartoriale. Nel 2012 collabora con l’e-commerce on line Eatsy Italian Team, luogo di incontro esclusivo tra artigiani designer e acquirenti appassionati di manifattura made in italy.

La genialità creativa di Tania non si esaurisce solo nell’alta moda proponendoci collezioni Haute Couture e prototipi di clutches d’avanguardia futurista, infatti va ben oltre, realizzando per la prima volta in assoluto, un accessorio in pelle per avvolgere il cavo USB, adattatore di alimentazione per Iphone e Ipad mini.

Le clutches sono un connubio di intrecci tra design italiano in stile contemporaneo e artigianalità esclusiva tradizionale ma ciò che le rende esclusive è l’uso di polimateriali innovativi, quali la fibra di carbonio.

Si tratta di un materiale molto resistente ed elastico che permette la realizzazione di manufatti e ne definisce la compattezza, l’isolamento termico e l’indeformabilità agli urti.

Attualmente, è molto conosciuta e apprezzata negli Emirati Arabi. Sono le stesse principesse che le commissionano la manifattura di abiti e accessori extra lusso.

L’Atelier di Tania Marta Design è un esempio di artigianalità ricercata ed esclusiva e di un design d’eccellenza che rende onore al nostro Paese, rinomato e riconosciuto in tutto il mondo per il pregiatissimo made in italy.

 

Alvufashionstyle

13 Discussions on
“Tania Marta Design: dall’Alta Moda romana alle principesse arabe”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: