T- Art opere d’arte da indossare

Ognuno di noi, in quanto uomo o donna è un essere simile ad ogni altro ma perfettamente distinguibile e peculiare nelle sue caratteristiche. L’individuo è dunque unico e autentico.

Nel caos cosmopolita delle metropoli questa originalità tende a disperdersi e ad essere confiscata “Ai margini” dell’esistenza umana. Il rischio è quello di rimanere incatenati a delle forme espressive già esaurite, di essere esaminati in quanto numeri, protocollati come codici a barre in copie e surrogati standardizzati. L’omologazione tende ad integrare l’individuo ma ne riduce la libertà di espressione.

Ed è proprio dai “margini” dell’esistenzialismo umano, nella spasmodica ricerca di Essere, di affermazione dell’Io incomparabile, nel riconoscere la propria originalità che si sprigiona il big bang creativo e geniale di due designers Edoardo Zeloni e Riccardo Pinzuti coadiuvati dall’eccelsa collaborazione di artisti d’eccezione quali: Emanuele Becheri e Cristiana Palandri.

Le T-Art Double Excess sono dei manifesti di libertà espressiva e sperimentale. Becheri e Palandri, come Jaspers e Heidegger filosofano sugli stessi tessuti, restituendo attraverso l’artigianalità esclusiva toscana quel sapore autentico e artistico che non può essere copiato, in quanto riconosciuto e convalidato da un esclusivo talento.

Le T-Art sono tele bianche su cui esprimere i propri pensieri, in cui anima e mente compongono, disegnano e coniugano empatia e stati di riflessione. Siamo perché esistiamo ed è per questo che il nostro corpo fa da cornice ad un “semplice indumento” valorizzandolo come un’opera d’arte.

I due artisti, Emanuele Becheri e Cristiana Palandri sono degli innovatori naif provenienti da percorsi di vita diversi ma ciò che colpisce di questa collezione è l’intenzionalità spontanea e genuina che si contraddistingue in un impulso sperimentale e improvviso che lascia libera interpretazione a chi l’osserva.

L’arte non è ornamento ma creatività allo stato puro, è uscire dai canoni osando e improvvisando in un input un’idea esclusiva che suscita un appagamento multisensoriale a chi crea e un mix di spunti di riflessione a chi l’osserva: Double Excess è un brand che coniuga talento artistico ed esclusività.

Photo Alessandro Scerbo – Giacomo Pusceddu

Model by Alex Model

Copyright Alvufashionstyle

2 Discussions on
“T- Art opere d’arte da indossare”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: