Emma Watson: dalla piccola Hermione ad icona di stile

emma-watson-noah-nyc-premiere-2 oscar del arenta

 

 

 

Emma Watson è nata a Parigi il 15 aprile 1990, figlia di Chris Watson e di Jaqueline Luesby. Sin dagli anni del College dimostra grande interesse per la recitazione ed interpreta vari ruoli ma è nel 1999 che arriva il successo, con il personaggio di Hermione Granger nella saga di Harry Potter.

In poco tempo, la popolarità aumenta, soprattutto fra i teenagers ma è nel 2009 che la Watson dimostra interesse e passione anche verso la moda, diventando consulente creativo del brand inglese eco-sostenibile People Tree, realizzando e curando un’intera collezione di abiti ethical fashion.

Emma dichiara: “Non voglio indossare qualcosa sul mio corpo che potrebbe nuocere all’ambiente o alle persone. E’ sconvolgente che solo l’1% di cotone prodotto nel mondo è commercio equo – solidale e quindi biologico. Ho deciso di collaborare con People Tree per mettere insieme una collezione di cui ne vado fiera sia in termini etici che di design”.

Nel 2011 coadiuva con Alberta Ferretti ad una linea di moda di ispirazione agli anni ’60 -’70 e nello stesso anno è testimonial ufficiale del beauty brand Lancome ottenendo il titolo di “Volto più bello del 2011” per l’Indipendent Critics List of the 100 most Beautiful Faces.

Nel 2012 interpreta Noah nel kolossal biblico e presto inizierà le riprese del thriller Regression con la regia del premio Oscar Aleandro Amenàbar.

Emma Watson si “sveste” del ruolo da teenagers acquistando a tutti gli effetti il titolo di “Icona di Stile” senza dover necessariamente sconvolgere con ritocchi o quant’altro la propria immagine. La saccente ex maga, preferisce la bellezza naturale piuttosto che photoshoppata delle rinomate sue colleghe di jet set.

E’ la stessa Watson a dichiarare la pericolosità di un’immagine di donna perfetta nel subconscio psicologico di una teenager ed afferma, durante i suoi tanti tweets e foto di non riuscire a fare a meno delle sue squisite caramelle gommose, portando alla luce il contenuto del suo beauty case.

Ed ecco a voi un excursus di immagini che la ritraggono e che la vedono protagonista indiscussa di raffinata eleganza.

VERA WANG

Vera Wang

BOTTEGA VENETA

Vogue - Bottega Veneta

 

TESTIMONIAL LANCOME

testimonial lancome

RALPH LAUREN

ralph loren

ELIE SAAB

Lancome - Elie Saab

OSCAR DE LA RENTA

Golden Globes 2014 Oscar del Renta

CHANEL

chanel

 

 Alvufashionstyle

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: