Mary Katrantzou : La stilista Demiurgo

Mary Katrantzou è una giovane designer greca. Compie i suoi primi studi presso l’Università di Architettura negli Stati Uniti. Si trasferisce a Londra per approfondire gli studi sul Textile Design presso il Central Saint Martins College of Arts.

Dalla prima sfilata nel 2008, Mary Katrantzou è riuscita ad affermarsi nel mondo dell’alta moda. Fautrice della stampa digitale attraverso la quale ha sapientemente valorizzato la femminilità in un universo da indossare, esaltando la donna a protagonista indiscussa.

Paesaggi surreali da mondo Iperuranio, tessuti stilizzati come fossero tele: la designer greca ha voluto lodare le sue origini plasmando stampe di tessuto in un rapporto platonico di parusia: le Idee sono presenti negli oggetti e ne rappresentano l’essenza. Demiurgo dello stile e della materia del tessile.

Ho creato questo outfit intitolato Rhapsody in blue, celebrando Gershwin e la sua composizione, capace di far sognare e di trasportarci in un mondo al di là del tempo e dello spazio, etereo come gli universi da indossare di Mary Katrantzou.

mary katrantzou

 

Copyright Alvufashionstyle

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: