Abito per doppia cerimonia

Oggi vi parlo delle “occasioni speciali”. Tempo fa ho avuto l’onore di essere designata nel ruolo di testimone di nozze di una mia amica. Lei è di origine cinese ma si è trasferita qui a Firenze, per vivere con la sua dolce metà.

Mi trovavo in difficoltà, in quanto la cerimonia era molto elegante, si svolgeva in una bellissima villa a Barberino del Mugello sul lago in provincia di Firenze: Villa Torre Palagio era fine giugno e non avevo la benché minima idea su cosa indossare.

Durante la mia lunga ricerca on line, ricevo una telefonata. Non ci volevo credere!! Un’altra mia carissima amica si sposava nello stesso giorno, anche lei di sera però a Forlì, 150km di distanza dall’altro matrimonio. Panico!

A quel punto ho dovuto scegliere di presenziare alla cerimonia formale, rimanere per il pranzo e subito dopo il taglio della torta rimontare in macchina per partecipare all’altro evento.

Dovevo immediatamente trovare un abito che fosse adatto per entrambe le occasioni: formale e raffinato.

Gli eventi si svolgevano nel pomeriggio, per cui ho optato per un abito lungo. Non poteva avere un colore acceso, visto che nella cerimonia cinese il rosso è il colore della sposa, come per noi è il bianco.

Questa volta però ho preferito acquistare direttamente l’abito su internet: www.promgirl.com, con sede a New York. L’abito era in promozione, il blu navy è elegantissimo. La pochette è Braccialini, le scarpe sono Guess.

In 15 giorni ho ricevuto l’abito, perfetto, accorciato solo in lunghezza.

Che ne dite? Vi piace?

IMG_3235_edited1 Alvu cerimonia_edited

249851_2064362458214_5205332_n_edited_editedguess

http://www.promgirl.com

                                                                     Alvufashionstyle

1 Discussion on “Abito per doppia cerimonia”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: