Esperimento Shatush

Buona domenica!!

Oggi vi parlo dello shatush e della mia esperienza.

Questa tecnica è stata inventata da un uomo che ha rappresentato a livello internazionale “il re dell’hair styling”. Colui che ha saputo, con estrema magnificenza, valorizzare e stilizzare le star del cinema: Sophia Loren, Naomi Campbell, Monica Bellucci.  Stiamo parlando di Aldo Coppola, che è venuto a mancare qualche mese fa.

Infatti, in segno di rispetto e profonda stima non possiamo che inchinarci e fare chapeau ad un grande Uomo, fonte di ispirazione per tanti creativi della chioma.

Non è facile, per tante donne, passare da una colorazione all’altra. I capelli ci rappresentano quanto il sorriso. Ci caratterizzano, e siamo sempre lì a pettinarli, curarli, piastrarli. Insomma, sfido chiunque a non aver tentato per una volta a lasciarli al naturale e ad accettarli così come sono.

Alla fine, mi sono decisa a provare anche io questa tecnica. Stanca del mio nero corvino, asciutto e ormai sovrapposto alle tinte handmade, ho provato a dare anche io senso a qualcosa che ormai era diventato insulso e banale.

Prima di tutto ho cominciato a scaricare App sul mio iphone della Webwlinx DOO (ovviamente gratis), poi sono passata alle informazioni in rete, tecniche shatush fatte in casa, video tutorial su youtube. Però alla fine mi sono decisa: affidarmi ad un professionista.

Approfittando di una promozione di un hair stylist molto conosciuto, ho delegato l’arduo compito a

http://www.lucapiattelli.com/

Prima di iniziare gli step il mio capello è stato accuratamente analizzato e successivamente mi è stato proposto un procedimento personalizzato. Il trattamento è stato molto lungo, di circa 3 ore ma lo staff oltre ad aver dimostrato grande professionalità, mi ha avvolto in una gradevole affettuosità che mi è sembrato quasi come essere a casa.

Prima di arrivare al risultato desiderato, ho dovuto effettuare 2-3 sedute a causa delle tinte handmade che si erano accumulate sul capello snaturandone il colore.

L’idea era quella di schiarirli e dare naturalezza alla chioma. Questo è il risultato: che ne dite??

PRIMA

429141_3460919931278_2134310211_n IMG_7673_edited

DOPO

IMG_7763_edited IMG_7854_edited_edited IMG_7853_edited

 

Alvufashionstyle

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: